Mantieni buon umore e forma fisica con le proposte fitness del Tai Ballet Studio!

Oggi vogliamo porre attenzione sul rapporto tra l’esercizio fisico e il benessere generale di chi pratica attività sportiva: è scientificamente provato che praticare attività fisica rende più felici in quanto il nostro corpo viene indotto a produrre la Serotonina ( il cosiddetto “ormone della felicità”) e le Endorfine, sostanze che sopprimono gli agenti causa di stress e ansia.

Si crea così un circuito virtuoso, che oltre ad apportare benefici estetici, cura la persona a tutto tondo!

Con questa consapevolezza, professionalità e cura del rapporto umano, il Tai Ballet Studio offre varie proposte per soddisfare tutte le esigenze.

PILYOGA

è la perfetta fusione tra pilates e yoga.

L’obiettivo del pilyoga è quello di lavorare su tutto il corpo fondendo la concentrazione dello yoga al miglioramento dell’equilibrio fisico e tonificazione del pilates.

È quindi un susseguirsi di esercizi, eseguiti con calma e concentrazione, di allungamento della spina dorsale e di stimolazione della muscolatura addominale.

Adatto a qualunque età, permette di allenarsi secondo i propri limiti e possibilità.

PILATES CON PICCOLI ATTREZZI: grazie ai suoi esercizi, il pilates favorisce il rafforzamento della muscolatura di tutto il tronco, comprendendo anche cosce e glutei, insegna a controllare i movimenti, ad averne consapevolezza e tramite una progressiva padronanza del fisico ristabilisce la rieducazione posturale.

L’utilizzo di piccoli attrezzi (come soft ball e magic circle) intensifica l’allenamento e il tono muscolare.

Adatto a tutte le età, migliora postura e rinforza i muscoli.

TON’UP

lezione basata su un lavoro aerobico, molto dinamico, favorisce l’eliminazione di tossine attraverso la sudorazione, aumenta la resistenza cardio respiratoria grazie ad una alternanza di intensità di lavoro.

Attraverso esercizi mirati si tonificano e definiscono vari gruppi muscolari quali glutei, addominali, braccia.

L’utilizzo della soft ball rende la lezione alternativa e divertente.

ZUMBA TONING

dalla fusione di facili combinazioni di passi, sequenze di aerobica, esercizi di tonificazione e musica coinvolgente si crea questa particolare lezione.

Al lavoro prettamente aerobico ad alternata intensità della zumba, viene apportato il valore aggiunto della definizione muscolare per creare un allenamento più completo.

Cosa aspetti? Contattaci subito per informazioni!

fitness
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *